-
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30
solo lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00
GIORNI CHIUSURA UFFICIO:
Martedì 16 Febbraio 2016
Il Consiglio regionale dei giornalisti del Veneto esprime solidarietà ai colleghi dell'emittente televisiva Antenna Tre, costretti a scendere in sciopero per una settimana, fino a martedì 23 febbraio perché da mesi sono costretti a lavorare senza percepire lo stipendio da parte dell'azienda.
La situazione in cui si trovano ad operare i giornalisti, ma anche i tecnici, di Antenna Tre è insostenibile: nonostante i notevoli sacrifici a cui si sono sottoposti dallo scorso anno per cercare di contribuire in prima persona al superamento delle difficoltà aziendali, continuano a non ricevere lo stipendio e a lavorare gratuitamente.
"La grave crisi che sta interessando anche la realtà veneta del mondo dell'informazione richiede interventi urgenti da parte della politica - dichiara il presidente dell'Ordine, Gianluca Amadori - E' necessaria una mobilitazione affinché siano garantiti adeguati sostegni all'editoria in questo delicato momento di grandi trasformazioni: in ballo c'è il pluralismo delle voci informative; c'è la libertà, l'indipendenza di chi è chiamato a garantire ai cittadini il diritto di essere correttamente informati".
Lettera aperta sul futuro dell'informazione e della professione. Qui commenti e proposte. Vuoi intervenire? Scrivi alla segreteria
seminario giornalisti crediti ordine corso mestre presidente università informazione nazionale formazione venezia destra centro sulla veneto direttore stampa vicenza media giornalismo collaborazione verona giornalista diritto premio stazione sala direzione padova pubblicisti iscrizione consiglio relatori posti