Premio Giornalistico Nazionale "Natale UCSI” 2024

Aperto il bando della 30a edizione: partecipazione gratuita, candidature on-line e riconoscimenti in denaro per il giornalismo che racconta il bene.

Negli anni, prestigiose presenze hanno accompagnato l’iniziativa, coerentemente con i principi e le finalità: accanto a Fondazione Cattolica, da sempre particolarmente vicina, sono sostenitori del premio la Fondazione Banca Popolare di Verona, il Comune di Verona, la Conferenza Episcopale del Triveneto (CET) e il Gruppo editoriale Athesis. Il premio è patrocinato dall’UCSI nazionale, dal Comune di Verona, dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, che in questa edizione ha concesso un patrocinio oneroso a sostegno del Premio, e dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto.

Le candidature dovranno essere proposte compilando il modulo on line sul sito www.premioucsi.it alla voce relativa, entro il 31 ottobre 2024. L’informativa integrale sulle modalità di partecipazione è contenuta nel documento pubblicato sul sito: “Regolamento e bando”.

Gli articoli/servizi in concorso devono essere stati pubblicati o messi in onda tra il 29 ottobre 2023 e il 31 ottobre 2024.  Ogni candidato potrà concorrere con un solo articolo o servizio e iscriverlo a una sola sezione del Premio.