Un premio alla memoria del collega Tarcisio Caltran

Un traguardo importante. E' stato consegnato martedì 24 giugno 2025, nella sede de L'Arena di Verona dove aveva iniziato la carriera giornalistica, il riconoscimento per i 50 anni di iscrizione all'Ordine dei Giornalisti del Veneto a Tarcisio Caltran.

Sarebbe dovuto andare a ritirarlo personalmente due mesi fa, all'assemblea dell'Ordine di Mestre, ma in concomitanza con la cerimonia si è ammalato e nel giro di poco è venuto a mancare.
La moglie Silvana e la figlia Martina hanno ricevuto dalla consigliera regionale Camilla Ferro la preziosa spilletta, alla presenza del direttore de L'Arena Massimo Mamoli.

"Tarciso ha dedicato la sua intera vita al giornalismo", le parole di Ferro, "non era solo un mestiere per lui, ma una grande passione. Ha anche ricoperto ruoli istituzionali, come responsabile della comunicazione negli enti, da Confcommercio a VeronaFiere, fino all'impegno nell'Ucsi, l'Unione Cattolica della Stampa italiana. Un amore sconfinato per la scrittura unito alla grande capacità di raccontare le cose, dallo sport all'economia fino al sociale, passando dalla carta alla tv, dagli uffici stampa alla radio fino ai libri".

Commossa la moglie ha ricordato "quanto Tarciso tenesse al raggiungimento di questi 50 anni di iscrizione, tanto da spostare importanti accertamenti medici per poter essere presente alla consegna dell'attestato. Non ha fatto in tempo e per noi oggi è un grande onore riceverlo al suo posto. Ne siamo orgogliose e ringraziamo l'Ordine per non averlo dimenticato".