Form Prof 34> Corso di approfondimento sui temi europei, Padova, 2 ottobre
VENEZIA, 26 settembre - "L'Italia e il semestre europeo" è il titolo del corso in programma giovedì 2 ottobre a Padova presso la Sala San Gaetano-Centro Altinate, via Altinate 71 dalle ore 9.30 alle 13.30.
Gratuito, 230 posti disponibili.
Iscrizioni già chiuse per esaurimento posti
Non sarà possibile accedere al corso in mancanza di iscrizione.
L’iscrizione potrà avvenire attraverso la Piattaforma collegandosi all’indirizzo http://sigef-odg.lansystems.it
L’incontro, organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Veneto, con la scuola di giornalismo “Dino Buzzati”, rientra nell’ambito degli appuntamenti di formazione professionale continua.
La frequenza vale 4 crediti formativi.
ATTENZIONE: E’ indispensabile presentarsi all’evento formativo con la conferma d’iscrizione riportante il codice a barre, necessario alla rilevazione delle presenze in entrata e in uscita.
Si raccomanda la massima puntualità in quanto il sistema automatico di lettura del codice a barre ammette un ritardo massimo in entrata di 20 minuti e un anticipo in uscita di 20 minuti.
L'attestato di frequenza sarà inviato a ciascun partecipante nei giorni successivi all’indirizzo mail indicato all’atto della registrazione alla Piattaforma.
Relatori:
Prof. Paolo Piva, professore aggregato di Diritto dell’Unione europea progredito nell’Università di Padova, dove insegna la materia da molti anni
Prof.ssa Paola Degani, docente di Politiche pubbliche e diritti umani all'Università di Padova.
Prof. Carlo Buratti, docente di Politica fiscale dell'Unione Europea.
COME ARRIVARE
In auto
Per chi arriva dalle autostrade è consigliata l'uscita di Padova Est, dalla quale occorre seguire le indicazioni per la Fiera ed il centro. Una volta raggiunta via Nicolò Tommaseo, oltrepassata la Fiera, alla rotatoria in prossimità della stazione ferroviaria, si imbocca via Diego Valeri (a sinistra), al termine, girando ancora a sinistra si entra in via Trieste e quindi si svolta a destra in via Vecchio Gasometro, dove è possibile parcheggiare nell'area a pagamento di piazzale Boschetti. e da lì in 10 minuti a piedi raggiungere, percorrendo via Porciglia e via Cassan, la sala San Gaetano in via Altinate.
In treno
Dal piazzale della stazione di Padova si raggiunge a piedi la sala San Gaetano in circa 20 minuti, percorrendo Corso del Popolo, corso Giuseppe Garibaldi, via Riviera dei Ponti Romani e girando a sinistra per via Altinate sino a raggiungere il civico 71. In alternativa è possibile prendere l'autobus delle linee 3 e 12 e scendere alla fermata Ponti Romani-Garibaldi e da lì proseguire a piedi per via Altinate.