Form Prof 13/15> Rettifica e diffamazione. Una prassi positiva per assolvere diritti e doveri, Verona, 4 marzo
“Rettifica e diffamazione. Una prassi positiva per assolvere diritti e doveri” è il titolo del seminario di deontologia in programma mercoledì 4 marzo, dalle ore 9.30 alle 13.30 presso la sala Convegni Banco Popolare c/o Centro Servizi, viale delle Nazioni a Verona.
L’incontro, organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Veneto in collaborazione con Osservatorio Ossigeno per l’Informazione, rientra nell’ambito degli appuntamenti di formazione professionale continua.
Gratuito. Iscrizioni già chiuse per esaurimento posti. La frequenza vale 6 crediti formativi.
Non sarà possibile accedere al corso in mancanza di iscrizione.
Iscrizione e disdetta dell’iscrizione sempre e solo via Sigef http://sigef-odg1.lansystems.it
Per la rilevazione della presenza portare con sé la stampa della mail di conferma dell’iscrizione col codice a barre (i lettori non leggono i codici da smartphone o tablet).
Massimo ritardo ammesso in entrata: 20 minuti
Massimo ritardi ammesso in uscita: 20 minuti
I COLLEGHI ISCRITTI MA IMPOSSIBILITATI A PARTECIPARE SONO PREGATI DI CANCELLARE LA LORO ISCRIZIONE PER CONSENTIRE AI COLLEGHI IN LISTA DI ATTESA DI ACCEDERE AL CORSO AL POSTO LORO. SONO PURTROPPO NUMEROSI COLORI CHE NON SI PRESENTANO SENZA AVVISARE, DANNEGGIANDO GLI ALTRI.
Introduzione
Maria Fiorenza Coppari, presidente del Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti del Veneto.
Relatori
Alberto Spampinato, giornalista parlamentare, ex quirinalista Ansa, consigliere FNSI, direttore Ossigeno per l’Informazione
Giuseppe F. Mennella, giornalista parlamentare, già direttore responsabile del quotidiano “L’Unità”, docente di deontologia della professione giornalistica all’Università di Roma Tor Vergada, segretario Ossigeno per l’Informazione
Luigi Sancassani, avvocato penalista
Come arrivare
In auto
All’uscita autostradale del casello di Verona Sud, si deve imboccare il sottopasso che porta in Viale delle Nazioni. All’uscita dopo 100 metri circa, sulla sinistra si trova la sede dell’evento. Nelle vicinanze c'è possibilità di parcheggio.
In treno
Dal piazzale antistante la Stazione Ferroviaria di Verona Porta Nuova, al marciapiede F prendere il Bus AMT n. 83 in direzione ZAI, scendere alla fermata Viale delle Nazioni, 1.
Servizio Taxi: 045 532666