Ordine, rinviata l’assemblea annuale a data da destinarsi
L’assemblea annuale di bilancio dell’Ordine regionale dei giornalisti del Veneto, programmata per venerdì 27 marzo pv, è stata rinviata a data da destinarsi a seguito dell'emergenza coronavirus e dei conseguenti divieti imposti dai provvedimenti governativi che hanno ridotto al minimo gli spostamenti e impediscono lo svolgimento di qualsiasi manifestazione che preveda un assembramento di persone.
Rinviata, di conseguenza, anche la consegna dei premi che vengono attribuiti nel corso dell'assemblea annuale: premio alla Carriera, premio Under 35 "Claudia Basso", premio "Pino Amadori" e borsa di studio "Goattin".
Il Ministero della Giustizia, a cui era stato trasmesso apposito quesito, ha risposto nei giorni scorsi confermando la necessità di rinviare l'assemblea annuale di bilancio, così come indicato anche dall'articolo 107 del decreto legge 18/2020 che definisce le modalità di rinvio dell'adozione di bilancio per gli enti pubblici.
Se l'emergenza coronavirus si risolverà in tempi brevi l'assemblea di bilancio si potrebbe svolgere nel mese di giugno, ma sarà necessario aspettare l'evoluzione della situazione. Non appena possibile sarà indicata la nuova data dell'assemblea di bilancio.