Elezioni Ordine, tutto pronto per il voto

È tutto pronto per la tornata elettorale per il rinnovo dell’Ordine: si voterà sia con modalità telematica sia in presenza al seggio unico di Venezia, nella sede dell'Ordine.

Affinché sia valida la prima convocazione (13 e 14 ottobre il telematico e 17 in presenza) deve votare almeno il 50 per cento degli iscritti, circostanza mai verificatasi.

SECONDA CONVOCAZIONE (valida con qualsiasi numero di votanti):
- in modalità telematica mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre 2021, dalle ore 10 
alle 20
- in presenza domenica 24 ottobre 2021 dalle ore 10 alle 18.

Eventuale BALLOTTAGGIO:
- in modalità telematica mercoledì 3 e giovedì 4 novembre 2021, dalle ore 10 
alle 20
- in presenza domenica 7 novembre 2021 dalle ore 10 alle 18.


PER VOTARE ONLINE clicca qui
 
Le credenziali vengono inviate in automatico, tre giorni prima del voto, a tutti gli iscritti che hanno comunicato all'Ordine la Pec (indirizzo digitale). Chi non ha comunicato l'indirizzo Pec entro il 7 ottobre non può votare neppure in presenza.
 
NUMERO CONSIGLIERI DA ELEGGERE 
Nella scheda si possono scrivere tanti nomi quanti sono gli eleggibili.  
Consiglio regionale: sei giornalisti professionisti e tre pubblicisti; 
Collegio regionale dei revisori dei conti: due professionisti e un pubblicista; 
Consiglio nazionale: due professionisti e un pubblicista. 
Minoranze linguistiche: un professionista e un pubblicista eletti in un Collegio unico nazionale dai colleghi che hanno dichiarato l’appartenenza ad una minoranza linguistica (in Veneto soltanto due giornalisti). Per le minoranze linguistiche voteranno unicamente i colleghi che hanno dichiarato l'appartenenza ad una minoranza linguistica. 
 
 
CANDIDATURE
Sono eleggibili tutti gli iscritti in regola con Pec e con la quota annuale. Questi i colleghi che hanno esplicitato la loro candidatura

Per tutte le regole elettorali clicca qui