Quote di iscrizione, importo invariato per il 2024
Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto ha confermato per il 2024 l’importo della quota annuale per gli iscritti, che resta di 120 euro (50 dei quali dovuti al Consiglio Nazionale) per professionisti, praticanti, pubblicisti, stranieri e di 190 per gli iscritti all’elenco speciale.
La quota annuale è ridotta della metà (60 euro), previa comunicazione alla segreteria, per gli iscritti che fruiscono di pensione di vecchiaia o di invalidità anche non a carico dell’Inpgi, con decorrenza dall’anno successivo a quello in cui hanno maturato il diritto alla pensione intera. Per i pensionati di anzianità la riduzione è prevista, sempre previa comunicazione alla segreteria, al compimento dei 67 anni d’età con decorrenza dall’anno successivo.
La quota deve essere versata in una unica soluzione entro il 31 gennaio 2024.
Il pagamento della quota potrà avvenire: con bancomat o carta di credito, negli uffici dell’Ordine, solo su appuntamento; con assegno circolare o bancario intestato all’Ordine dei giornalisti del Veneto; con bonifico bancario intestato all’Ordine dei giornalisti del Veneto, codice IBAN IT84D0623002045000015123784 (Credit Agricole-Friuladria), specificando il cognome e nome dell’iscritto; con PagoPA, Portale Nazionale dei Pagamenti.
In questi giorni tutti gli iscritti riceveranno via Pec la comunicazione ufficiale con tutte le informazioni.
A questo proposito, ricordiamo che ai sensi della legge 2/2009 tutti gli iscritti all’Albo sono obbligati a dotarsi di Pec - Posta elettronica certificata (domicilio digitale). Vi invitiamo pertanto – qualora non l'aveste ancora fatto – a comunicare il vostro indirizzo Pec alla Segreteria. La mancata comunicazione dell’indirizzo Pec è sanzionato con la sospensione dall’albo professionale.