Il sito web dell'Ordine regionale si rinnova

 
IL SITO DELL'ORDINE SI RINNOVA PER DIVENTARE LA VETRINA DELLE INFORMAZIONI E DEI SERVIZI AI COLLEGHI
 

Gentile collega,

dal 16 giugno il sito web dell'Ordine dei giornalisti del Veneto cambia volto e si rinnova per ampliare la gamma dei servizi offerti a tutti gli iscritti.

Nel corso del fine settimana sarà effettuato il passaggio dal vecchio al nuovo sito: ci scusiamo per gli eventuali possibili disagi.

Con una veste grafica decisamente più moderna e un contenuto tecnico più agile ed efficiente, il nuovo sito web è progettato per diventare il punto di riferimento dei giornalisti della regione, sia per quanto riguarda le informazioni relative alla professione, sia per una efficace gestione dell'anagrafica.

Tra qualche giorno ciascun iscritto riceverà le credenziali (username e password) per accedere ad un’area riservata nella quale potrà verificare i propri dati anagrafici in possesso dell’Ordine e richiedere, se necessario, il loro aggiornamento.

Inoltre sarà possibile, sempre accedendo all’area riservata, decidere in autonomia se pubblicare e rendere visibili o meno ai visitatori del sito alcuni dati secondari, non obbligatori (una propria foto, il proprio indirizzo di mail e/o PEC, l’eventuale link verso un proprio sito web, il proprio indirizzo Skype, ecc..).

Per quanto riguarda la Formazione siamo in attesa dell’attivazione del Portale unico della Formazione che l'Ordine nazionale sta predisponendo, attraverso il quale ciascun giornalista, previa registrazione, avrà la possibilità di consultare il programma completo dei corsi e dei seminari organizzati in tutta Italia, nonché prenotarsi con un clic, ottenendo la conferma dell'iscrizione direttamente sulla propria casella di posta elettronica o Pec.

Al progetto di revisione del sito web dell’Ordine regionale del Veneto ha partecipato fattivamente l'intero Consiglio e, in particolare, il consigliere delegato all'informatica, Massimiliano Crosato, nonché tutto il personale di Segreteria, che ringrazio per l'impegno profuso in questi mesi.

Con la collaborazione e l'aiuto di tutti gli iscritti il sito web dell'Ordine potrà diventare sempre più un luogo di condivisione e di dibattito sui temi riguardanti la professione.

Ti ringrazio per la pazienza e il sostegno con cui stai accompagnando l'attività dell'Ordine in questi mesi.

Un caro saluto

 
IL PRESIDENTE
Gianluca Amadori