Formazione, iscrizioni solo via piattaforma nazionale Sigef
Da oggi l’iscrizione ai corsi di formazione organizzati dall'Ordine dei giornalisti del Veneto avviene soltanto attraverso la piattaforma nazionale Sigef.
È quindi necessario registrarsi preliminarmente in http://sigef-odg.lansystems.it compilando tutti i campi richiesti, fornendo una mail o una Pec validi.
È quindi necessario registrarsi preliminarmente in http://sigef-odg.lansystems.it compilando tutti i campi richiesti, fornendo una mail o una Pec validi.
- Una volta registrati, accedere a Sigef con username e password.
Dal menù Eventi, cercare e selezionare il corso d’interesse e poi procedere all’iscrizione.
- Di ogni corso, nei Dettagli dell´evento, è indicato anche il numero di posti disponibili.
Se i posti sono esauriti, si viene messi in lista d’attesa.
- Il sistema invia una mail di conferma di avvenuta iscrizione.
La mail contiene un codice a barre che deve essere stampato e presentato all’ingresso per la rilevazione della presenza sia in entrata che in uscita.
Si raccomanda la massima puntualità: il sistema di lettura del codice a barre ammette un ritardo in entrata e un anticipo in uscita di 20 minuti al massimo.
- Chi non può più partecipare ad un corso al quale si è già iscritto, è tenuto a cancellare la propria iscrizione al fine di liberare il suo posto a favore di altri colleghi in lista d’attesa.
Per cancellare l’iscrizione: entrare in Sigef > Eventi > Iscriviti > pagina Dettagli Evento > cliccare Cancella Iscrizione.
Della cancellazione verrà data comunicazione via mail.
- Per ulteriori istruzioni sulla piattaforma Sigef si consiglia di leggere il manuale operativo.