Form Prof 39> Il giornalismo culturale, Vicenza, 25 ottobre
VENEZIA, 20 ottobre - "Il giornalismo culturale (letteratura, spettacolo, arti visive) tra carta e rete: strumenti, evoluzione, deontologia" è il titolo del seminario sulla deontologia in programma sabato 25 ottobre presso Odeo del Teatro Olimpico, Piazza Matteotti, 11 a Vicenza dalle ore 15.00 alle 19.00.
Gratuito, 50 posti disponibili.
Iscrizioni già chiuse per esaurimento posti.
Non sarà possibile accedere al corso in mancanza di iscrizione.
L’incontro, organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Veneto in collaborazione con Rete Critica e Accademia Olimpica, rientra nell’ambito degli appuntamenti di formazione professionale continua
La frequenza vale 4 crediti formativi.
ATTENZIONE: E’ indispensabile presentarsi all’evento formativo con la conferma d’iscrizione riportante il codice a barre, necessario alla rilevazione delle presenze in entrata e in uscita.
Si raccomanda la massima puntualità in quanto il sistema automatico di lettura del codice a barre ammette un ritardo massimo in entrata di 20 minuti e un anticipo in uscita di 20 minuti.
L'attestato di frequenza sarà inviato a ciascun partecipante nei giorni successivi all’indirizzo mail indicato all’atto della registrazione alla Piattaforma.
Relatori:
Anna Bandettini, vicecaporedattrice della redazione spettacoli e nazionali de La Repubblica
Marzio Breda, giornalista italiano lavora dal 1980 al “Corriere della Sera”
Francesca De Sanctis, giornalista professionista, vicecapo delle pagine di Cultura e spettacoli del l’Unità
Cesare Galla, vicecaporedattore de Il Giornale di Vicenza
Laura Gemini, ricercatore Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche Università di Urbino
Massimo Marino, saggista e critico teatrale
Oliviero Ponte di Pino, giornalista pubblicista, collaboratore dal 1978 di giornali, riviste, radio e tv
Roberto Rizzente, giornalista e filmmaker
COME ARRIVARE
In auto:
Chi arriva dall'autostrada, uscite Vicenza Est o Vicenza Ovest, deve seguire le indicazioni per il centro e quindi quelle per il Teatro Olimpico. Una volta in prossimità del teatro è possibile lasciare l'auto nei parcheggi Canove Vecchie e di piazza Matteotti oppure negli appositi spazi blu. Tutti i parcheggi sono a pagamento.
In treno:
Chi arriva in treno può incamminarsi a piedi per viale Roma che si trova proprio davanti alla stazione e alla fine svoltare a destra per via Palladio che conduce in piazza Matteotti dove si trova il Teatro Olimpico (venti minuti circa). In alternativa è possibile prendere un autobus delle linee 1, 2, 5, 7 e scendere alla fermata di Piazza Matteotti. Inoltre, fuori della stazione sono sempre presenti dei taxi.
In autobus:
Chi arriva a Vicenza in autobus, dall'autostazione può raggiungere la vicina stazione dei treni e quindi da lì seguire le stesse indicazioni per chi arriva in treno.
ALTRI EVENTI SONO DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA SIGEF http://sigef-odg1.lansystems.it