Form Prof 43> Seminario sul linguaggio della famiglia, Zelarino, 7 novembre
"Le parole della violenza, le parole degli affetti: linguaggio giuridico e relazioni familiari" è il titolo del seminario in programma venerdì 7 novembre a Zelarino (Ve) presso il Centro Cardinale Urbani, Via Visinoni, 4/c dalle ore 15.00 alle 18.00
Gratuito. Iscrizioni già chiuse per esaurimento posti (capienza sala 70 persone)
Non sarà possibile accedere al corso in mancanza di iscrizione.
L’incontro, organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Veneto in collaborazione con il Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio Giudiziario di Venezia, rientra nell’ambito degli appuntamenti di Formazione professionale continua.
La frequenza vale 6 crediti formativi.
ATTENZIONE: E’ indispensabile presentarsi all’evento formativo con la conferma d’iscrizione riportante il codice a barre, necessario alla rilevazione delle presenze in entrata e in uscita.
Si raccomanda la massima puntualità in quanto il sistema automatico di lettura del codice a barre ammette un ritardo massimo in entrata di 20 minuti e un anticipo in uscita di 20 minuti.
L'attestato di frequenza sarà inviato a ciascun partecipante nei giorni successivi all’indirizzo mail indicato all’atto della registrazione alla Piattaforma.
Relatori
Dalla “Potestà” alla “Responsabilità” genitoriale: Quale famiglia oggi?
Prof. Umberto Roma. Dipartimento Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali Università di Padova
Le parole della famiglia
Prof. Anna Cardinaletti. Dipartimento Scienze Linguistiche Università di Venezia
La famiglia, le famiglie: cronache da un “lessico” che cambia
Chiara Roverotto. Giornalista de “Il Giornale di Vicenza”
COME ARRIVARE
In auto
Chi arriva dalle autostrade deve immettersi nella tangenziale (non il passante) e prendere l’uscita Via Castellana e seguire le indicazioni per Zelarino centro. Arrivato qui, in prossimità della chiesa, al secondo semaforo, dovrà svoltare a sinistra in via Visinoni e proseguire fino alla curva all’altezza della quale si trova il cancello del centro pastorale Cardinali Urbani.
In autobus
Da Venezia per Zelarino: Linee Venezia-Scorzè e Venezia-Noale; Linea 80
Da Mestre per Zelarino: Linee Venezia-Scorzè e Venezia-Noale; dalla stazione FS Linee 20 e 21
Alla fermata di Zelarino Centro, al semaforo occorre prendere via Visinoni e procedere a piedi per circa 300 metri fino al cancello Cardinale Urbani
Per gli orari degli autobus: http://www.actv.it
In treno: Stazione di Mestre e da lì prendere le linee 20 e 21 oppure un taxi