Il falso, la sua diffusione e la reazione del diritto, Verona, 20 novembre

L’Ordine degli Avvocati di Verona, con l’Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere e il patrocinio della Provincia di Verona e dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, organizza il Convegno intitolato «Il falso, la sua diffusione e la reazione del diritto» che si svolgerà giovedì 20 novembre dalle 15 alle 18 a Verona nella sede dell'Accademia in Via Leoncino 6.

La presentazione dell'iniziativa e i saluti sono stati affidati a Galeazzo Sciarretta, presidente dell’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere;Bruno Piazzola, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Verona; Antonio Pastorello, presidente della Provincia di Verona e Giovanni D'Alessio, consigliere dell'Ordine dei Giornalisti del Veneto.

I relatori, moderati da Claudio Carcereri de Prati, avvocato in Verona, coordinatore della Commissione per la storia e l’identità professionale dell’Ordine degli Avvocati di Verona, sono: Paolo Longhi, avvocato in Verona, che tratterà il tema «Un celebre processo per il falso. Note intorno al libro Bombardate Roma di Mimmo Franzinelli, con analisi grafologica di Nicole Ciccolo, Mondadori 2014»; Nicole Ciccolo, grafologa giudiziaria, che parlerà di «Tecniche di analisi grafologica di un documento: le false lettere di De Gasperi»; Paolo Capoti, avvocato in Verona, illustrerà «I reati di falso nell'era di internet»; Carolina Brunazzetto, avvocato in Padova, docente alla Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università di Padova, descriverà «La circolazione di notizie e di dati personali nell'era di internet. Gli interventi del Garante per la Privacy». 

Info e locandina qui