Form Prof 9/15> Il grande fotogiornalismo: Dino Fracchia, Camponogara, 20 febbraio

Terzo appuntamento con il grande fotogiornalismo venerdì 20 febbraio, dalle ore 20.40 alle 22.40 nella sala del Municipio di Camponogara (Ve), in via Mazzini 1.
Protagonista della serata è Dino Fracchia, fotografo professionista impegnato nel reportage sociale, economico, scientifico e geografico.
L’incontro è organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Veneto, in collaborazione con l’Università Popolare di Camponogara e il fotogiornalista Michele Gregolin.

Gratuito. La frequenza vale 2 crediti formativi.
Iscrizioni già chiuse per esaurimento posti (40)
Non sarà possibile accedere al corso in mancanza di iscrizione.

Gli iscritti impossibilitati a partecipare sono pregati di cancellare la loro iscrizione via Sigef per consentire ai colleghi in lista di attesa di accedere al corso al loro posto.
ATTENZIONE: Indispensabile presentarsi all’evento formativo con la conferma d’iscrizione riportante il codice a barre, necessario alla rilevazione delle presenze in entrata e in uscita.
Si raccomanda la massima puntualità in quanto il sistema automatico di lettura del codice a barre ammette un ritardo massimo in entrata di 20 minuti e un anticipo in uscita di 20 minuti.
L'attestato di frequenza sarà inviato a ciascun partecipante nei giorni successivi al medesimo indirizzo mail fornito registrandosi su Sigef.

Relatore
Dino Fracchia, nato a Milano, inizia a fotografare professionalmente nel 1974.
Da allora ha fatto tantissime foto, in moltissimi posti. Ha viaggiato fra Europa, Africa, Americhe e Medio Oriente, usando i mezzi di trasporto più diversi, compreso i più improbabili, a volte anche a piedi. Collabora o ha collaborato con numerose testate italiane ed estere.

Come arrivare
Dato l'orario serale è consigliabile usare mezzi propri.

Da Venezia e Mestre raggiungere la rotatoria di Marghera per l'autostrada A57/A4 e per la Statale 309 Romea.
Alla rotatoria imboccare la Statale Romea in direzione Ravenna e proseguire per circa 9 chilometri sino ad individuare sulla destra le indicazioni per Calcroci e Camponogara.
Imboccata questa strada, dopo l'attraversamento di Calcroci, si giunge a Camponogara.

Da Padova prendere la Strada Statale Padana Superiore - Riviera del Brenta, attraversare Ponte di Brenta, Stra e Fiesso d'Artico. Una volta superato l'abitato di Fiesso, si imbocca sulla destra la strada provinciale 12, via Piove e attraverso le via Piove, Ponte Alto e Giovanni XXIII si raggiunge Camponogara.

In alternativa è possibile utilizzare l'autostrada A57/A4 da Milano, Padova o da Venezia e uscire al casello Dolo-Mirano. Da qui, oltrepassata Cazzago, si raggiunge Dolo.
Una volta giunti in centro a Dolo, con la chiesa sulla destra, si svolta a sinistra in direzione Venezia e dopo circa 200 metri, al semaforo, si gira a destra per via Arzerini. Percorrendola tutta si giunge in via Giovanni XXIII e a Camponogara.