Form Prof 16/15> Incidenti aeronautici e mass media, Mestre, 12 marzo

“L’incidente aeronautico e i mass media: l’esperienza dell’agenzia nazionale per la sicurezza del volo” è il titolo del seminario in programma giovedì 12 marzo 2015 dalle ore 9.30 alle 13.30 a Mestre presso Sala Spazio M9, via Poerio, 34.
L’incontro è organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Veneto, con la scuola di giornalismo “Dino Buzzati”, in collaborazione con ANSV Agenzia nazionale per la sicurezza del volo. 
Gratuito. Iscrizioni già chiuse per esaurimento posti. La frequenza vale 4 crediti formativi.

Non sarà possibile accedere al corso in mancanza di iscrizione.
Iscrizione e disdetta dell’iscrizione sempre e solo via Sigef http://sigef-odg1.lansystems.it
Per la rilevazione della presenza portare con sé la stampa della mail di conferma dell’iscrizione col codice a barre (i lettori non leggono i codici da smartphone o tablet).
Massimo ritardo ammesso in antrata: 20 minuti
Massimo anticipo ammesso in uscita: 20 minuti

I COLLEGHI ISCRITTI MA IMPOSSIBILITATI A PARTECIPARE SONO PREGATI DI CANCELLARE LA LORO ISCRIZIONE PER CONSENTIRE AI COLLEGHI IN LISTA DI ATTESA DI ACCEDERE AL CORSO AL POSTO LORO. SONO PURTROPPO NUMEROSI I COLLEGHI CHE NON SI PRESENTANO SENZA AVVISARE, DANNEGGIANDO GLI ALTRI.

Introduzione
Pierluigi Rizziato

Relatori
Bruno Franchi, presidente dell’ANSV e professore di diritto aeronautico presso il Dip. di giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Giacomo Borrelli, funzionario responsabile ufficio stampa e comunicazione istituzionale dell’ANSV

Come arrivare
In auto
Per chi arriva dalle autostrade è consigliato immettersi nella tangenziale di Mestre ed uscire a Mestre Via Castellana; alla rotatoria al termine dello svincolo chi arriva da Milano prende la prima uscita a destra direzione Mestre Centro; chi arriva da Belluno-Treviso o da Trieste la terza a destra. Bisogna quindi, senza salire sul cavalcavia, mantenersi a destra e al semaforo svoltare a destra verso il centro di Mestre. Oltrepassato il tunnel sotto la ferrovia e un successivo semaforo, alla rotatoria antistante l’Hotel Sirio, si svolta a sinistra e dopo un centinaio di metri si svolta a destra verso il parcheggio dell’area ex ospedale (subito a destra dopo un ponte) o di Piazza Candiani (al termine della strada a sinistra). Da lì si raggiunge via Poerio in pochi minuti, passando per piazza Ferretto e uscendo dalla parte del duomo. La sala Spazio M9 è al civico 34, al piano interrato.
Chi invece arriva in città dal cavalcavia di Marghera e quindi dal Corso del Popolo, una volta giunto in Piazza XXVII Ottobre (piazza Barche) che si percorre ad anello in senso antiorario, trova subito diversi parcheggi (tre nella piazza e uno in via Lazzari) dai quali, oltrepassato il centro commerciale “Le Barche”, in pochi minuti a piedi può raggiungere via Poerio.

I parcheggi sono tutti a pagamento.

In treno
alla stazione di Mestre è sufficiente prendere il tram in direzione Mestre. La fermata del tram è sotterranea nel piazzale dei bus extraurbani Atvo che si raggiunge dal binario 1 della stazione ferroviaria. Una volta sul tram occorre scendere alla 4. fermata “Olivi” (5 minuti) che dista una trentina di metri da via Poerio. Per il tram occorre munirsi preventivamente del biglietto (tabaccheria della stazione o alla biglietteria del piazzale dei bus Atvo).

In autobus
da Venezia o dal Miranese: bus Actv linea 7 con fermata in via Carducci. Da lì via Poerio si raggiunge in pochi minuti a piedi attraverso piazzale Donatori di sangue e calle Legrenzi (alla fine si gira a destra) o attraverso via Brenta Vecchia (alla fine si gira a sinistra).