Form Prof 17/15> Comunicazione pubblica e media, Padova, 14 marzo
“Comunicazione pubblica e media: nuove tecnologie, nuova organizzazione, nuovo dialogo” è il titolo del seminario in programma sabato 14 marzo 2015 dalle ore 9.30 alle 13.30 a Padova presso il Centro Congressi Papa Luciani, via Forcellini, 170/a.
L’incontro è organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Veneto, con la scuola di giornalismo “Dino Buzzati”, in collaborazione con Centro Congressi Papa Luciani.
Gratuito. Iscrizioni già chiuse per esaurimento posti. La frequenza vale 4 crediti formativi.
Non sarà possibile accedere al corso in mancanza di iscrizione.
Iscrizione e disdetta dell’iscrizione sempre e solo via Sigef http://sigef-odg1.lansystems.it
Per la rilevazione della presenza portare con sé la stampa della mail di conferma dell’iscrizione col codice a barre (i lettori non leggono i codici da smartphone o tablet).
Massimo ritardo ammesso in entrata: 20 minuti
Massimo anticipo ammesso in uscita: 20 minuti
I COLLEGHI ISCRITTI MA IMPOSSIBILITATI A PARTECIPARE SONO PREGATI DI CANCELLARE LA LORO ISCRIZIONE PER CONSENTIRE AI COLLEGHI IN LISTA DI ATTESA DI ACCEDERE AL CORSO AL POSTO LORO.
SONO PURTROPPO NUMEROSI I COLLEGHI CHE NON SI PRESENTANO SENZA AVVISARE, DANNEGGIANDO GLI ALTRI.
Relatori
Ario Gervasutti, direttore de Il giornale di Vicenza, laureato in scienze politiche a Padova, ha esordito ne Il Giornale di Indro Montanelli di cui è diventato caporedattore. Nel 2000 lascia Milano per diventare direttore della redazione di Padova de Il Gazzettino, del quale nel 2002 diventa inviato speciale fino al passaggio alla testata vicentina.
Carlo Parmeggiani, laureato in estetica a Bologna è capo ufficio stampa della Giunta Regionale del Veneto e portavoce del presidente. Capo della redazione romana di Resto del Carlino, Nazione e Giorno, è specializzato in economia e ha vasta esperienza nel settore della comunicazione istituzionale. Tra il 1999 e il 2011 è stato direttore delle relazione esterne dell’Inps, seguendo in prima persona il sito internet dell’istituto. Ha guidato il quotidiano on line Nuovo.it del gruppo Fastweb, è stato web content manager di Enel e ha diretto le relazioni esterne di Trenitalia, degli Aeroporti di Roma e dell’Atac, l’azienda di trasporti pubblici di Roma.
Roberto Reale, giornalista Rai e docente dì Comunicazione televisiva, si è laureato in Scienze Politiche a Padova, dal 1979 è giornalista in Rai e dal 1997 caporedattore regionale a Venezia.
Nel 1998 diventa vicedirettore Tgr, poi del Tg3 e di Rainews24. Qui ha curato la rubrica Scenari l'Inchiesta Web, settimanale di approfondimento sull'attualità che, per la prima volta in Italia, ha proposto in televisione un lavoro di indagine realizzato integralmente sul Web. Ha svolto un'ampia attività di didattica universitaria.
Come arrivare
In auto
Per chi arriva dall'autostrada A4, l'uscita consigliata è Padova Est. Mantenendosi a sinistra, occorre oltrepassare il cavalcavia e seguire le indicazioni per Piove di Sacco, Chioggia, Bovolenta, Rovigo, Conselve, entrare quindi nella SR308 Corso Argentina e dopo circa un chilometro prendere l'uscita 14 via Vigonovese verso Padova, svoltare a destra e imboccare via Vigonovese, attraversare la rotonda e oltrepassare il sottopasso ferroviario; *prima del ponte svoltare a sinistra, imboccando Lungoargine Rovetta; allo stop svoltare a destra su via Tommaso Salvini e quindi, all'incrocio, svoltare a sinistra e imboccare via Forcellini. Proseguendo altri 700 metri, dopo una curva, il Centro congressi è sulla sinistrabal civico 170/A.
Per chi arriva dalla A13, l'uscita è Padova Sud. Superato il casello si deve tenere la destra e imboccare corso Primo Maggio-Tangenziale Est e proseguire su corso Esperanto, corso John e Robert Kennedy, sino a prendere l'uscita 13-Corso Stati Uniti/Padova. Allo stop serve svoltare a sinistra e imboccare Corso Stati Uniti e mantenendosi a destra, imboccare via Uruguay. Alla rotonda occorre prendere la terza a destra e imboccare via Vigonovese sino ad oltrepassare il sottopasso ferroviario. Da qui si procede come sopra*.
Parcheggio gratuito (480 posti)
In treno
Dalla stazione di Padova è possibile prendere la linea APS N. 6 oppure raggiungere il Centro