Diffamazione e intercettazioni: Ordine e Sindacato contro le riforme che limitano la libertà di informazione, Venezia, 18 maggio 2015
"Diffamazione e intercettazioni: due riforme per limitare la libertà di informazione”.
E' il titolo dell'incontro che si svolgerà lunedì 18 maggio, dalle 10 alle 13, nella sede dell'Ordine e del Sindacato dei giornalisti del Veneto, San Polo 2162, a Venezia.
Al dibattito, promosso da Ordine regionale dei giornalisti del Veneto, Sindacato regionale dei giornalisti del Veneto e Associazione Articolo 21, prenderanno parte la senatrice Rosanna Filippin, relatrice in Senato del testo di riforma sulla diffamazione, la professoressa Marina Castellaneta di Bari, esperta in diritto internazionale, che svilupperà il tema relativo alle decisioni della Corte dei diritti dell'uomo in materia di libertà di informazione; l'avvocatessa Caterina Malavenda, esperta di diritto dell'informazione, che analizzerà la questione del crescente numero di querele temerarie utilizzate come strumento di intimidazione nei confronti dei giornalisti.
Parteciperanno anche il presidente dell'Ordine nazionale, Enzo Iacopino e il segretario nazionale della Fnsi, Raffaele Lorusso. Ad introdurre e moderare i lavori saranno il segretario regionale del Sindacato, Massimo Zennaro, e il presidente dell'Ordine dei giornalisti del Veneto, Gianluca Amadori.
Partecipazione libera